Legno System Pavimenti: esperti nella posa parquet a Treviso

Legno System Pavimenti è un’azienda specializzata nella realizzazione di pavimenti in legno 100% Made in Italy. L’artigianalità e la personalizzazione sono i punti forza  intorno ai quali ruota la storia del brand che sin dall’inizio ha saputo essere un esempio di eccellenza italiana nel settore pavimenti. Realizzare su misura permette a Legno System Pavimenti di personalizzare i prodotti e di rispondere alle molteplici esigenze dei clienti.

Da più di trent’anni, l’azienda è specializzata anche nella posa di parquet, una vera e propria arte che richiede grande maestria e competenza per ottenere un pavimento di pregevole fattura, che duri nel tempo senza richiedere frequenti interventi di manutenzione.

Quali sono gli step da seguire?

Le fasi del lavoro sono le seguenti:

  • fornitura;
  • posa in opera.

Legno System Pavimenti parte da un’accurata selezione della materia prima: noce e principalmente rovere nelle loro diverse lavorazioni, finiture e tonalità. Le varie plance che comporranno poi il pavimento vengono lavorate all’interno dell’azienda secondo diverse composizioni, formati, mosaici e disegni, dando così origine a molteplici soluzioni di pavimenti per andare incontro a tutte le esigenze, dalle più lineari e semplici alle più stravaganti.

Infine, Legno System Pavimenti si avvale di una propria sezione interna di verniciatura dove, grazie all’utilizzo di tinte, olii e vernici all’avanguardia, assicura una produzione di alto livello nel pieno rispetto di standard di sicurezza certificati.

Visita la sezione e scopri le nostre proposte per Parquet in legno noce nazionale

Installazione: quale tipo di posa scegliere?

 I nostri parquettisti sono specializzati in due diverse tipologie di installazione a seconda del prodotto scelto:

  1. la posa incollata;
  2. la posa flottante.

La posa incollata è adatta a qualsiasi tipologia di formato dei nostri prodotti; è consigliata in ambienti dove vi è il riscaldamento a pavimento (grazie all’utilizzo di specifiche colle) ma  anche a ricoprire un pavimento preesistente senza la necessità di effettuare lavori di preparazione o smantellamento (purché vi sia un isolamento al di sotto).

Con la posa incollata i listoni vengono incollati al pavimento preesistente o massetto e posati mediante l’incastro maschio-femmina delle tavole.

La posa flottante, invece, è una tecnica che consente di effettuare la posa del parquet senza l’utilizzo di colla o chiodi. E’ adatta solo per formati di medie-grandi dimensioni e viene effettuata apponendo un materassino isolante di circa 2mm al di sotto dei listoni.

Questa tipologia di posa è particolarmente consigliata nel caso non vi sia un isolamento sottostante.

Visita la sezione e scopri le nostre proposte per Parquet in legno rovere europeo

Come scegliere il parquet adatto?

Per qualsiasi tipologia di ambiente, è il rovere l’essenza più utilizzata, per robustezza, durezza, varietà di lavorazioni e finiture della superficie.

Adatto ad ambienti minimal, lineari e moderni ma al contempo anche ai più rustici, si presta a qualsiasi tipologia di arredamento e contesto abitativo.

Il calore, l’eleganza e la solidità del legno impreziosiscono qualsiasi stile.

Vieni a scoprire tutte le tipologie di parquet che offre Legno System Pavimenti. Vieni a conoscere il servizio personalizzato in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nell’allestimento di spazi domestici.