Siamo il punto di riferimento per la fornitura e la posa parquet a Padova e provincia

I professionisti del parquet da oltre 30 anni

Se il pavimento sul quale stai camminando va cambiato, o invece, sogni uno stile diverso per la tua casa, scegli un pavimento da Legno System Pavimenti. Solo da noi puoi trovare pavimenti in legno di noce e rovere di alta qualità al prezzo di fabbrica, con un’ampia possibilità di personalizzare le finiture e le lavorazioni.

L’azienda veneta, da più di 30 anni, è impegnata nella produzione di parquet e pavimenti in legno per ambienti interni di elevato design. Legno System Pavimenti si occupa della produzione dei parquet fino alla posa dei pavimenti stessi, garantendo la massima professionalità in ogni step produttivo.

Parquet naturali

 

Dal rispetto assoluto per la natura e per il prodotto, nasce questa serie di ben otto tipologie di parquet con finiture preziose e trattamenti esclusivi. Ogni variazione sul tema porta il nome di una città in cui Legno System lavora, tra essi spiccano per importanza: il mod. Padova, con il suo effetto naturale leggermente decapato bianco; il mod. Treviso, con il suo effetto naturale caldo ed il ricercatissimo mod. Verona, trattato con una particolare verniciatura all’acqua che consente di far rimanere inalterato il colore del rovere grezzo appena intagliato.

  1. Parquet progetto

Nuovi stili e nuove idee si uniscono in questa particolare linea di prodotti che riesce a fondere l’artigianalità della piallatura a mano e l’eleganza della finitura adattandosi a qualsiasi tipologia di ambiente. Ogni singola tavola, piallata a mano ad una ad una, acquisisce una sua storia ed una sua unicità per dare vita ad un pavimento in legno che racconta un po’ di se.

  1. Parquet speciali

Ispirati all’armonia delle varie tonalità nelle loro molteplici sfumature, alle finiture più chic del momento in voga oltreoceano, glitter e brillanti, la linea Parquet Speciali in rovere offre un’infinita gamma di colorazioni. La sezione comprende infatti parquet verniciati con vernici reagenti che danno vita ad un gioco di sfumature, ogni tavole differisce infatti dall’altra, finiture poi accattivanti, lucide e glitterate ai cangianti.

Per ricevere maggiori informazioni sul legno rovere, contattaci!

Finiture e lavorazioni pavimenti in legno: stai attento a ciò che scegli!

Nella scelta del pavimento ideale per la tua casa, la qualità del legno è fondamentale ma ciò che contribuisce poi a farne la differenza è come viene lavorato e finito nella superficie.

La grande esperienza Legno System Pavimenti, assicura finiture con vernici all’acqua, acriliche oppure con olii naturali, il tutto certificato.

In particolare i parquet godono di tre tipologie di finiture:

  1. Parquet oliato naturale

Gli olii da noi utilizzati non sono i classici oli naturali in commercio sono delle vere e proprie emulsioni di olii e cere vegetali che conferiscono protezione al parquet ed una gradevole profumazione di pulito.

  1. Parquet vernice ad acqua

La vernice ad acqua garantisce dona resistenza e morbidezza alla superficie mantenendo inalterato il colore del legno appena intagliato.

  1. Parquet vernice acrilica

Resistenza, qualità estetica e trasparenza. Tra le tre finiture proposte, è la più utilizzata ed è disponibile in un’ampia gamma di tonalità.

Inoltre, su richiesta è possibile aggiungere un trattamento speciale tra:

  • la vernice igienizzante, ideale per ambienti come locali pubblici e bagni in cui è necessario mantenere un livello d’igiene alto e per lungo tempo;
  • la vernice ignifuga che rallenta la propagazione della fiamma in caso di incendio;
  • la vernice antigraffio che rende più resistente il parquet senza modificarne l’aspetto.

Accanto ai trattamenti speciali, gli artigiani di Legno System Pavimenti, sono specializzati in diverse  tipologie di lavorazioni del parquet, con profondità più o meno incisive a scelta del cliente:

  1. la spazzolatura una delle lavorazioni standard e più diffuse perché fa emergere le venature naturali del legno;
  2. la lavorazione taglio sega permette di recuperare l’antica arte dell’intaglio delle tavole;
  3. la variante taglio incrociato, più laboriosa perché richiede un doppio passaggio d’incisione;
  4. la piallatura a mano con cui è possibile mantenere la naturale forma e finitura del legno, grazie alle ondulature irregolari ed alle incavature ricavate a mano;

La produzione di parquet e la posa di parquet anche nella zona di Padova è validata dalla certificazione CE.

La Posa dei parquet a Padova e la manutenzione del rovere e del noce

Un parquet bello da vedere è anche un parquet che ha bisogno di essere curato

La cura ed il mantenimento del nostro parquet è molto semplice e veloce. Può essere pulito e ravvivato con normali prodotti per parquet in commercio o con prodotti da noi proposti:

  1. natural Living è un protettivo dal tono tenue a base d’acqua. L’effetto finale è naturale ed ha proprietà idro-oleorepellenti e antisporco;
  2. olio di luna è un protettivo per interni a base di oli vegetali e cere in emulsione con proprietà antimacchia;
  3. Mistrall, è un detergente brillante concentrato che aiuta a prevenire muffe, batterie e germi patogeni,
  4. Nutro – Parquet, un olio cera naturale per proteggere e nutrire il legno.

Vieni a trovarci nel nostro showroom, ti faremo vivere l’esperienza dei parquet Legno System, ti spiegheremo tutte le caratteristiche dei nostri prodotti e ti guideremo nella scelta del pavimento per la tua casa.