Siamo il punto di riferimento per la fornitura e la posa parquet a Padova e provincia

Un pavimento in legno rappresenta sempre una soluzione esclusiva e confortevole per ogni tipo di ambiente. Un parquet in legno, infatti, regala comfort e una piacevole sensazione di calda accoglienza, oltre a costituire una scelta di design moderno ed elegante. La posa del parquet a Padova deve essere effettuata con estrema perizia, per questo è indispensabile rivolgersi a personale esperto e qualificato. Le condizioni del massetto, i giusti valori di temperatura ed umidità, le dimensioni e la conformazione della stanza: tutto deve essere valutato nel dettaglio, per ottenere un risultato esteticamente gradevole e confortevole da calpestare.

Il parquet è indubbiamente il rivestimento più ricercato, grazie alle innate capacità di infondere calore e confort a qualsiasi tipo di stanza e di adattarsi a ogni tipologia di abitazione e agli stili di arredamento più disparati. Materiali e tecniche di lavorazione moderni ne rendono possibile la posa anche in ambienti tradizionalmente deputati all’utilizzo di altri prodotti, come la cucina e il bagno; per questo motivo, il parquet si configura come la scelta perfetta per chi vuole dare un tocco di ricercatezza alla propria abitazione. Grazie a Legno System Pavimenti è possibile godere della bellezza del parquet a Padova e provincia.

Parquet Padova: caratteristiche

Le caratteristiche naturali del legno lo rendono ideale per qualsiasi esigenza: elegante e raffinato dal punto di vista estetico, è inoltre estremamente resistente all’usura, è un isolante termico e acustico naturale e può essere riportato a nuova vita con la lucidatura e levigatura. Le tipologie di prodotto sono molte e si differenziano tra loro per essenza, formato, spessore, finitura e posa.

Posa parquet Padova: la posa per incollaggio. Con la posa in opera per incollaggio la superficie dei vari tasselli del parquet viene cosparsa di colla ed incollata a pavimento. In questo modo si garantisce stabilità all’intero parquet, mentre i normali assestamenti del legno sono resi possibili lasciando circa un centimetro di distanza tra il muro e la prima fila di tasselli. Questo margine viene poi opportunamente nascosto alla vista dal battiscopa.

posa-parquet-padova

Parquet flottante o galleggiante. Il parquet flottante o galleggiante è un tipo di posa in opera molto diffuso, che incontra in generale grande apprezzamento da parte del pubblico. Nel parquet flottante i tasselli vengono disposti sul massetto senza alcun tipo di incollaggio, se non in corrispondenza degli incastri tra un tassello e l’altro. Proprio in considerazione della mancanza di una procedura di incollaggio diffuso, è requisito fondamentale di questo tipo di posa in opera che il massetto presenti una superficie perfettamente liscia e planare, senza alcuna irregolarità in superficie e che sia compatto nella struttura.

Tra il massetto e i tasselli del parquet è indispensabile inserire una superficie, spessa pochi millimetri, di feltro o di materiale espanso, che consenta di rendere uniforme l’aderenza del parquet con il piano del massetto e restituisca un suono gradevole e regolare. I bordi di questa superficie intermedia vengono successivamente nascosti dietro il battiscopa.

Posa parquet Padova: il massetto riscaldante. Nei casi particolari in cui il sistema di riscaldamento degli ambienti sia realizzato a pavimenti, è possibile ricorrere alla posa in opera di un parquet, anche in virtù delle qualità naturali del legno. Il metodo più adatto è probabilmente quello dell’incollaggio, ma anche la posa flottante può tranquillamente essere presa in considerazione. Si consiglia l’utilizzo di tasselli non troppo spessi, in considerazione delle qualità isolanti del legno.

Parquet Padova: colori

Ogni tipologia di legno ha caratteristiche particolari, dunque la scelta del parquet non si basa solo sull’estetica. Per quanto riguarda il colore, ad esempio, indipendentemente dalla tonalità scelta, i vari tipi di legno, in quanto materiale vivo, reagiscono in modo diverso alla luce naturale e alla verniciatura stessa, creando una stramatura di colori.

Legno System Pavimenti garantisce la fornitura del parquet a Padova e nelle zone limitrofe. Competenza ed esperienza rappresentano il valore aggiunto che forniamo ai nostri clienti, proponendo prodotti e lavorazioni di altissima qualità.

parquet-padova parquet-padova-mielato

Parquet padova oliato produzione-parquet-padova

Garantiamo anche una posa altamente qualificata del parquet a Padova in qualsiasi ambiente e per ogni tipologia di abitazione.